Campionato Provinciale Pattinaggio Uisp ‘Categorie’

Sabato 23 pomeriggio, è iniziata a San Rocco a Pilli l’annata agonistica del pattinaggio artistico.
Le ragazze hanno rotto il ghiaccio nella categoria Obbligatori; impegno gravoso per le nostre atlete che si scontravano con società con molte più ore di allenamenti all’attivo nella specialità.
Grazie all’impegno dei nostri tecnici Sara Melaccio, Elisabetta Iacoboni e al supporto di Virginia Becchetti le nostre atlete hanno ben figurato.
Ottimo il 1° posto di Giada Amadori nei ‘Juniores giovani’, il 2° posto di Ginevra Cigni nei ‘Piccoli azzurri’ e il 4° posto di Arianna Aprea, all’esordio nei ‘Novizi Uisp. Ma belle prestazioni anche delle altre ragazze che si sono ben difese in questa difficile specialità.
Le gare sono proseguite Domenica 26 con il libero, grande soddisfazione per il Sienahockey che nella 2 giorni è riuscita a piazzare 3 campionesse Provinciali (Giada Amadori, obbligatori e 2° libero, Sofia Peccianti e Giulia Zanotti libero) inoltre 2 secondi posti con Ginevra Cigni, libero, obbligatori e Aurora Lazzari, libero. Bellissimi piazzamenti anche per le altre ragazze che hanno dimostrato di essere una squadra forte e coesa, con gesti tecnici importanti uniti ad un carattere molto maturo.
Questo ci rende orgogliosi, per essere riusciti a creare un bel gruppo, dove tutti hanno dato il proprio aiuto, alla crescita collettiva.
Un ringraziamento molto sentito, a Virginia Becchetti e a Sara Melaccio che hanno dato un contributo fondamentale nel seguire e sostenere le ragazze nella 2 giorni di gare e naturalmente a tutto lo staff tecnico che in pochi mesi di duro lavoro è riuscito a creare delle promettenti atlete.
Il campionato proseguirà poi a Colle Val d’Elsa con la ‘Formula’ dove saranno in gara altre 5 atlete e culminerà nella fase provinciale con il Campionato Fihp che si svolgerà quest’anno nella nostra pista l’11 e 12 Marzo.
Vi aspettiamo quindi numerosi per tifare i colori del Siena Hockey!