CAMPIONATI PATTINAGGIO ARTISTICO …

CAMPIONATI PATTINAGGIO ARTISTICO

Proseguono i campionati regionali che si sommano al trofeo di Primavera Libertas di Viterbo.
Ma più delle parole oggi contano i numeri e ve ne diamo alcuni.
A Viterbo gareggiavano 22 atlete oggi, con il gruppo ‘farfalle’ guidato dall’infaticabile Gaia Fralassi che hanno conquistato moltissimi podi con super prestazioni; inoltre eravamo presenti con tutte le piccole del preagonismo, che hanno conquistato il 1° 2° e 3° posto e grandi piazzamenti, guidate dalla loro super allenatrice Lisa Pagliantini, anche nella non facile veste di mamma.
Al Siena hockey simultaneamente si teneva la gara regionale UISP di obbligatori, con Sara Vigni 2° e Chiara Sciumbata 3°, ‘messe’ in pista da Sara Melaccio, che sta portando le ragazze a livelli inimmaginabili.
Zoe Ndidi Okpokpo aveva la semifinale Fisr a Pistoia, raggiungendo sotto la sapiente guida di Luca Lallai, la finale con il 2° punteggio assoluto e domani 7 ragazze, alle quali va il nostro in bocca al lupo, avranno il regionale formula UISP.
Si tratta di 32 atlete in 2 giorni.
Ci hanno sempre raccontato che il pattinaggio è uno sport per pochi (ricordiamoci i tempi in cui le gare le facevano in 10). Noi non ci abbiamo mai creduto in questa cosa e con l’aiuto di tutti gli allenatori e la spinta dei genitori ci siamo riusciti. Questo è un ringraziamento all’impegno di tutta la società fatta da ragazzi, dirigenti, allenatori e genitori. Perché per noi, anche prima di conoscere i risultati, avevate già vinto.
😍💪