CAMPIONATO NAZIONALE UISP CATEGORIE E TROFEO NAZIONALE FISR ALLIEVI

Giornate entusiasmanti per il Siena Hockey sezione Pattinaggio, a Roccaraso, al trofeo nazionale FISR Allievi Regionali, Zoe Ndidi Okpokpo si è aggiudicata il titolo italiano nella storica e difficile categoria degli Obbligatori. Per la nostra giovane e piccola società è il primo alloro nazionale conquistato, in un campionato di Pattinaggio singolo.
Zoe era accompagnata da Elisabetta Iacoboni che con la grandissima esperienza, è riuscita a trasmettere gli insegnamenti tecnici che hanno permesso di raggiungere un risultato così prestigioso, grazie anche all’instancabile supporto di Sara Melaccio che ha preparato insieme a lei, le nostre ragazze in questa difficile disciplina.
Ottimi infatti anche i risultati ottenuti dalle piccole del gruppo, alla prima esperienza in un campionato nazionale, con Arianna Aprea che ha conquistato un ottimo 22° posto nella semifinale A degli obbligatori Uisp categoria ‘novizi giovani’.
Buon piazzamento di Sofia Peccianti, martedi 20, nel libero a Calderara di Reno, guidata con maestria dall’ allenatrice, ormai espertissima di finali nazionali, Virginia Becchetti, ha distaccato diverse fortissime avversarie, conquistando oltre il 28 posto nazionale, un grande 6° piazzamento a livello regionale.
Aspettando il libero di Zoe, nella giornata di mercoledi 21, è già tempo di bilanci per il Siena Hockey e le ottime prestazioni, la dedizione dimostrata sia dai tecnici che dagli atleti, ci fa essere orgogliosi ed appagati per il crescendo dimostrato e per l’attaccamento alla maglia.
Grazie ancora per l’instancabile lavoro impartito dagli allenatori e dai dirigenti che ha permesso ai nostri fortissimi atleti, di esprimersi al meglio delle proprie possibilità, sperando di migliorare ancora negli anni a venire.