CAMPIONATO REGIONALE PATTINAGGIO FISR E UISP …

CAMPIONATO REGIONALE PATTINAGGIO FISR E UISP CATEGORIE

Importanti risultati nel penultimo weekend dei campionati regionali, con ragazze impegnate fin da sabato nella pista di Grosseto. Arianna Aprea e Sofia Peccianti, leggermente sotto tono negli Obbligatori, anche se spinte a dare tutto da Sara Melaccio, con Arianna che per pochissimo, non è riuscita a qualificarsi agli italiani, stessa sorte per Silvia Orlandi domenica mattina, un po’ indietro Sofia Peccianti.
Nelle stesse ore Sara Vigni e Chiara Sciumbata a Firenze, guidate da Jessica Fantacci, coglievano posizioni, sotto le aspettative negli Obbligatori Fisr.
L’orgoglio delle ragazze e delle allenatrici è servito a farle riscattare nella serata, nel libero, con Sara Vigni 4° con un ottimo punteggio e anche Ginevra Cigni a poca distanza, con Jessica che le ha portate al massimo punteggio della loro annata sportiva.
Anche Sofia Peccianti è riuscita a far dimenticare gli Obbligatori con un 6° posto che significa qualificazione ai campionati italiani Uisp, con un piccolo errore che ha allontanato un podio già in vista. Peccato invece per Arianna, alla quale la tensione ha giocato un brutto scherzo, ma servirà sicuramente per spingerla a migliorarsi in futuro. Grazie a Sara Melaccio e Monica Marchetti, che hanno aiutato le ragazze ad esprimere il meglio del loro repertorio e naturalmente a Jessica che ha dimostrato la propria bravura, sistemando tutti i dischi e trascinando tutte le ragazze nei primi posti in classifica.
Oltre a loro, tutto lo staff tecnico, con Lisa, Virginia, Simona, Luca e Elisabetta; ha dato un grande contributo alla crescita delle ragazze, in una stagione un po’ travagliata per impegni lavorativi, ma che sta portando risultati sopra ogni aspettativa.