Le pattinatrici del Siena Hockey protagoniste in Brianza.

Con la partecipazione di tre gruppi al Trofeo Nazionale UISP Quartetti “ 1° Memorial Raffaella Casiraghi” a Biassono (Monza Brianza) è iniziata ufficialmente domenica 31 gennaio la stagione agonistica del Siena Hockey Pattinaggio artistico.
L’evento riservato alla specialità “Quartetti” è stato organizzato dalla Roller Macherio (MB) e dalla Lega Nazionale UISP ed ha visto la partecipazione di 48 quartetti appartenenti a 17 società del Nord e del Centro Italia.
Il Siena Hockey si è piazzato al secondo posto con il quartetto Skyline nella categoria Quartetti Junior con “La danza degli spaventapasseri”. Le atlete Anna Ferradini, Alice Scali, Irene Armini e Vittoria Guerrini si sono esibite in una performance di elevato livello tecnico e artistico e con le loro acrobazie e la loro eleganza hanno incantato il numeroso pubblico presente sugli spalti.
Tra i Quartetti Giovani, l’esibizione dal titolo ”Anima tribale” del gruppo Ladybugs, composto da Sofia Bonifacio, Chiara Dalle Mura, Flavia Dalle Mura e Fiamma Franci, si è piazzata al 4° posto. La grinta e l’elevata capacità interpretativa delle atlete senesi hanno creato un’atmosfera coinvolgente che ha portato il PalaRovagnati in atmosfere tribali dense di sfumature etniche, suoni e colori.
Nella categoria Quartetti Senior il gruppo “Dragonfly” composto da Elena Franci, Federica Franci, Matilde Giachetti e Chiara Ciacci ha portato in pista “ The Drivers” classificandosi al 5° posto. Eleganti e leggiadre le atlete si sono inseguite sulla pista fino al traguardo finale.
Soddisfatto dell’esito complessivo della prima gara stagionale il team allenatori composto da Marco Pecchioni, Vanessa Zappavigna, Giulia Moffa e Gaia Fralassi.
Il Siena Hockey ha dunque ben figurato in un contesto nazionale altamente competitivo in una specialità del pattinaggio artistico, quale quella dei quartetti, nella quale si cimenta solo da qualche anno.
Il prossimo appuntamento per i gruppi spettacolo del Siena Hockey sarà il Campionato Regionale FIHP Gruppi Show e Precision, che si terrà a Castiglione della Pescaia (GR) il 14 febbraio.