ARTISTICO SIENA HOCKEY BRILLA AL TROFEO INTERNAZIONALE UISP “SPORT E TURISMO”

Si è svolto a Prato dal  24 al 26 marzo  il  30° trofeo “ Sport e Turismo” organizzato dal settore internazionale della Lega Nazionale UISP di pattinaggio che ha visto gareggiare pattinatrici toscane e slovene.
Sono stati tre giorni  all’insegna dello sport e divertimento, dove non è mancato il sano agonismo che ha coinvolto sia le  giovanissime che le atlete senior davanti ad un folto pubblico presente sugli spalti.
Per gli esercizi obbligatori e libero sono state convocate le atlete toscane che hanno ottenuto i migliori risultati nella rassegna “Momenti d’Insieme”  organizzata dalla  UISP e per la prima volta hanno partecipato le atlete dei migliori  quartetti toscani.
Il  Siena Hockey ha ottenuto ottimi risultati sia nella categoria quartetti che negli esercizi obbligatori e libero.
Negli esercizi obbligatori ottimo quinto posto per Giada Petri a poca distanza dal  podio così come per Martina Vignani che si è piazzata al quarto posto nel libero, a netta distanza dalle successive  atlete avversarie.
I quartetti hanno dimostrato grande maturità tecnica e stilistica  piazzandosi  nella categoria Jeunesse al primo posto con le atlete  “Skyline” (Anna Ferradini, Alice Scali, Irene Armini, Vittoria Guerrini) in “La danza degli spaventapasseri”,  che hanno ottenuto il punteggio più alto dell’intera manifestazione,  e  al quinto posto con le giovani atlete “Ladybugs” (Sofia Bonifacio, Chiara Dalle Mura, Flavia Dalle Mura, Fiamma Franci) in crescita con “Anima tribale”,  mentre nella categoria Divisione Nazionale al secondo posto si è piazzato il quartetto “Dragonfly” (Chiara Ciacci, Matilde Giachetti, Elena Franci, Federica Franci)  con “ The drivers”, confermando un curriculum di tutto rispetto.
Le pattinatrici senesi hanno sfoderato tutto il loro talento  grazie anche allo staff tecnico  ( Virgina Becchetti, Marco Pecchioni, Vanessa Zappavigna, Giulia Moffa , Gaia Fralassi) che ha preparato le atlete in maniera eccellente per il  raggiungimento di splendidi risultati in ogni competizione.