CAMPIONATO REGIONALE PATTINAGGIO FISR E UISP …

CAMPIONATO REGIONALE PATTINAGGIO FISR E UISP CATEGORIE

Importanti risultati nel penultimo weekend dei campionati regionali, con ragazze impegnate fin da sabato nella pista di Grosseto. Arianna Aprea e Sofia Peccianti, leggermente sotto tono negli Obbligatori, anche se spinte a dare tutto da Sara Melaccio, con Arianna che per pochissimo, non è riuscita a qualificarsi agli italiani, stessa sorte per Silvia Orlandi domenica mattina, un po’ indietro Sofia Peccianti.
Nelle stesse ore Sara Vigni e Chiara Sciumbata a Firenze, guidate da Jessica Fantacci, coglievano posizioni, sotto le aspettative negli Obbligatori Fisr.
L’orgoglio delle ragazze e delle allenatrici è servito a farle riscattare nella serata, nel libero, con Sara Vigni 4° con un ottimo punteggio e anche Ginevra Cigni a poca distanza, con Jessica che le ha portate al massimo punteggio della loro annata sportiva.
Anche Sofia Peccianti è riuscita a far dimenticare gli Obbligatori con un 6° posto che significa qualificazione ai campionati italiani Uisp, con un piccolo errore che ha allontanato un podio già in vista. Peccato invece per Arianna, alla quale la tensione ha giocato un brutto scherzo, ma servirà sicuramente per spingerla a migliorarsi in futuro. Grazie a Sara Melaccio e Monica Marchetti, che hanno aiutato le ragazze ad esprimere il meglio del loro repertorio e naturalmente a Jessica che ha dimostrato la propria bravura, sistemando tutti i dischi e trascinando tutte le ragazze nei primi posti in classifica.
Oltre a loro, tutto lo staff tecnico, con Lisa, Virginia, Simona, Luca e Elisabetta; ha dato un grande contributo alla crescita delle ragazze, in una stagione un po’ travagliata per impegni lavorativi, ma che sta portando risultati sopra ogni aspettativa.

Leggi il seguito

GIOCHI PROVINCIALI PATTINAGGIO E FORMULA UISP …

GIOCHI PROVINCIALI PATTINAGGIO E FORMULA UISP

Intensa giornata di gare oggi, per le giovani atlete del Siena Hockey, le piccole dei primi passi si sono cimentate stamani nei giochi a squadre, seguite da Michela Bacconi e Ludovica Trapani, hanno conquistato un ottimo 4° piazzamento, che considerata la loro giovane età, è di buon auspicio per il futuro.

Nel pomeriggio si sono svolti i dischi individuali, iniziando con le piccole del preagonismo che hanno sbaragliato le avversarie con punteggi altissimi, conquistando il podio completo della loro categoria. Grande soddisfazione per Lisa Pagliantini, che potrà puntare su un nutrito gruppo di ragazze negli anni prossimi.
Belle le prove anche di Enea, l’unico nostro ragazzo in gara e di tutto il gruppo ‘primi passi’ seguiti da Michela, Agnese, Gaia, Linda, Ludovica e Marusca, sono riuscite ad eseguire dei bellissimi dischi e dimostrare di essere un gruppo molto unito e preparato. Le allenatrici si sono impegnate molto per portarle ad essere molto competitive ed avere un gruppo numeroso e fortissimo che porterà sicuramente grandi soddisfazioni in futuro.

Buone prove anche di Martina Romagnoli, Viola Fortunati e Eleonora Baldi che a Pistoia nella Formula UISP, si sono piazzate in buona posizione, seguendo gli ottimi consigli di Simona Macinai e Federica Zerini.

Leggi il seguito

TROFEO LIBERTAS COIANO E FORMULA UISP …

TROFEO LIBERTAS COIANO E FORMULA UISP

Giornata impegnativa ma ottimi risultati per le ragazze e le allenatrici impegnate simultaneamente, nella pista di Prato Maliseti e a pochi chilometri, a Montemurlo, per la UISP.
I numeri quest’anno sono altissimi, a Maliseti abbiamo portato 27 ragazze (gruppi primavera e farfalle)e ben supportate a bordo pista delle allenatrici Federica Zerini, Gaia Fralassi e Linda Benedetti, sono riuscite a dettare legge nelle varie categorie Libertas, facendo incetta di podi e buoni piazzamenti.
Buona anche la prova di Carolina Nardi e Diletta Pellati nella Formula F5, con le ragazze che hanno gareggiato, assistite da Jessica Fantacci, riuscendo a ben figurare, anche se con punteggi sotto le aspettative, ma dimostrando di saper superare con slancio problemi di impianto non adeguato e tensioni.
Grazie per i bei risultati e per l’impegno alle 30 atlete e alle 4 allenatrici, che hanno dimostrato ancora una volta, forza e affiatamento, trasformando la serata grigia e piovosa in una festa, e che ci rende orgogliosi del gruppo creato.

Leggi il seguito

BREVETTO GRUPPO PRIMI PASSI …

BREVETTO GRUPPO PRIMI PASSI

Giornata dura ed emozionante con la prima gara per il gruppo primi passi.
Nella nostra pista si è svolto il BREVETTO, insieme alla Polisportiva Cras San Rocco, le 50 piccole seguite dallo staff allenatori al completo, hanno allietato i genitori, mostrando i progressi avuti nella stagione ed emezionando i familiari accorsi ad assistere.
L’importanza della giornata si è vista nel volto felice delle ragazze e dei 2 bambini che hanno gareggiato, giudicate da atlete più grandi del Sienahockey e di San Rocco. Le allenatrici Michela, Linda, Agnese, Marusca, Gaia, Ludovica, molto emozionate oggi, hanno preparato al meglio la gara, facendo vivere un pomeriggio intenso e combattuto, ma con spirito di lealtà e aggragazione che speriamo sia di stimolo per il futuro di tutto il gruppo.
Più di ogni altra parola, vi lasciamo alle immagini che meglio chiariscono la riuscita della giornata. Grazie a tutti: allenatrici, genitori e ragazzi intervenuti.

Leggi il seguito

REGIONALI PATTINAGGIO …

REGIONALI PATTINAGGIO

Fine settimana intenso per il pattinaggio artistico regionale, iniziato ieri con la categoria Fisr ‘Giovanissimi B’, nella pista di Follonica, con 2 belle prove negli Obbligatori per Arianna Aprea e Sofia Peccianti, seguite da Sara Melaccio e Elisabetta Iacoboni, con buoni risultati e proseguite oggi sotto la guida di Virginia Becchetti; che in fuga per un giorno da Milano, le ha sospinte ad un bel piazzamento.
Nelle stesse ore Aurora Lazzeri a Firenze con un ‘disco’ molto pulito e intenso, in una categoria effettivi ‘allievi giovani’, dove si vede l’élite del pattinaggio regionale, è riuscita a ben figurare, non era facile, ma grazie ai consigli a bordo pista di Lisa Pagliantini e allo staff, che sta facendo crescere con il lavoro intenso le nostre ragazze.

Leggi il seguito