CAMPIONATI ITALIANI UISP CATEGORIE …

CAMPIONATI ITALIANI UISP CATEGORIE

Si sono conclusi oggi i campionati di pattinaggio artistico a Balogna.
Settimana molto intensa e ricca di soddisfazioni, con le nostre ragazze che hanno lottato con le migliori atlete italiane e si sono tolte delle soddisfazioni, grazie al duro lavoro e agli insegnamenti impartiti dal nostro staff.

Oggi Giada Amadori, ha fatto due belle prove sia nel libero che negli obbligatori, pur uscendo da un periodo non facile di problemi fisici, ha stretto i denti e non si è abbattuta, lottando ad armi pari con le forti atlete della categoria, ‘Juniores UISP’ . È stata seguita e supportata, dalla bravissima Sara Melaccio negli obbligatori e dall’ex campione del mondo Luca Lallai nel libero. Anche Virginia Becchetti è riuscita a raggiungerla nel pomeriggio, per non far mancare il proprio apporto, sfidando il tempo e gli inconvenienti.

Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi e naturalmente di tutti gli allenatori che hanno dato l’anima per riuscire a portarci a questi livelli e per il rapporto instaurato tra tutti. La nostra è una società familiare, dove tutti danno un contributo per la crescita collettiva e ci rende ogni giorno sempre più fiduciosi per il futuro.

Leggi il seguito

CAMPIONATO ITALIANO UISP CATEGORIE …

CAMPIONATO ITALIANO UISP CATEGORIE

Proseguono a Bologna i campionati italiani di pattinaggio artistico.

Buoni risultati per Sofia Peccianti che martedì 12 è riuscita a fare una bella prova nel libero categoria Novizi Uisp che le sono valsi un piazzamento fra le migliori atlete italiane, ben supportata da Jessica Fantacci.

Giovedì 14 mattina, è stata la volta di Ginevra Cigni, che ha eseguito 2 buoni esercizi obbligatori nella categoria Primavera, grazie al lavoro di Sara Melaccio che l’ha seguita in pista. Piccolo spavento ne pomeriggio, per Sara Vigni che sempre nella categoria Primavera libero, ha avuto uno scontro fortuito con una piccola contusione alla bocca che ne ha un po’ compromesso il rendimento, ma stringendo i denti ha proseguito e dato il meglio.

In attesa delle ultime giornate con impegnata Giada Amadori, siamo già molto soddisfatti dell’andamento delle gare.

Leggi il seguito

Torniamo da Sandrigo con la consapevolezza che la …

Torniamo da Sandrigo con la consapevolezza che la strada da fare è ancora molta: confrontarsi con squadre di altre categorie ci pone di fronte ai nostri limiti, ma ci incoraggia a proseguire cercando sempre il miglioramento.
Ringraziamo Sandrigo Hockey 1968 per la piacevole accoglienza!
“Siamo una squadra fortissimi”!!!!🎊🎉🎊🎉
#forzasempresienahockey

Leggi il seguito

CAMPIONATI ITALIANI UISP CATEGORIE …

CAMPIONATI ITALIANI UISP CATEGORIE

Inizio strepitoso oggi a Bologna, nella categoria Juniores giovani.
Questa mattina Zoe Ndidi Okpokpo ha conquistato la 5° posizione negli esercizi obbligatori, guidata magistralmente da Sara Melaccio, è riuscita ad eseguire il primo esercizio molto pulito e solo piccoli errori nel secondo hanno tolto punti per un possibile podio, ma dando la certezza della propria forza e dell’ottimo lavoro svolto.

Zoe galvanizzata dal risultato è riuscita a farsi valere anche nel pomeriggio, con dei voti molto buoni nel libero, che le sono valsi il 15° posto, anche gareggiando in una pista lenta che non ha valorizzato sicuramente le sue caratteristiche. Molto soddisfatta Virginia Becchetti, che l’ha guidata sfidando il tempo, raggiungendola da Milano con il Freccia rossa.

Inizio molto incoraggiante della settimana di gare che vedrà impegnate Sofia, Ginevra, Sara e Giada nei prossimi giorni e che ha già reso fieri i nostri tecnici per il lavoro svolto.

Leggi il seguito

DISCOBOLO PROVINCIALE UISP …

DISCOBOLO PROVINCIALE UISP

Grande giornata ieri alla pista ‘Engels Lambardi’ dove si svolgeva il discobolo provinciale di pattinagio.
Anche ieri altissima partecipazione con 90 iscritti, dei quali 30 erano le nostre ragazze. I numeri quest’anno sono altissimi, segno dell’ottimo lavoro svolto dalle allenatrici e dai dirigenti per ampliare la partecipazione delle ragazze nelle varie competizioni, ma la più grande soddisfazione è stata il costatare la soddisfazione delle ragazze per gli ottimi risultati e vedere che venivano condivisi sia dagli atleti che dai genitori che hanno gestito bar ed allestimento, trasformando la gara in una festa e dimostrando la natura familiare della nostra società.

Ottimi anche i risultati con i primi posti di: Martina Buini, Elide Brogi e Linda Pecciarini; i 2° di Giada Cigni, Miriam Notari, Gloria Bernardoni, Alma Montini e Viola Dragoni e il 3° di Chiara Sciumbata, Arianna Notari e buonissime posizioni per tutte le altre ragazze.

Grande sforzo, ma ben ripagato di tutto il gruppo allenatori, formato ieri da Lisa Pagliantini, Simona Macinai, Linda Benedetti e Gaia Fralassi e da tutte le altre ragazze che hanno lavorato alacremente in tutto l’anno in palestra, portandoci ad essere una delle società più ampie e promettenti della provincia, ma che come detto punta oltre ai risultati, a costituire un gruppo affiatato di ragazze che sia di stimolo per la loro crescita.

Leggi il seguito