CAMPIONATO ITALIANO PATTINAGGIO ARTISTICO FISR …

CAMPIONATO ITALIANO PATTINAGGIO ARTISTICO FISR

Oggi a Piancavallo si sono svolte le qualificazioni per la Divisione Nazionale B ed è scesa in pista Giada Amadori, seguita in Friuli da Jessica Fantacci, a dimostrare le proprie qualità.
Giada è riuscita a fare una prova molto pulita stilisticamente che è valsa un 18° posto su 34 partecipanti. Purtroppo anche per lei la qualificazione per la finale è svanita per 8/10 di punto, ma sia Giada che Jessica sono usciti dalla pista con la consapevolezza di aver svolto un ottimo lavoro nell’annata che sicuramente ha portato grandi soddisfazioni in tutte le gare e sta portando a raggiungere traguardi impensabili fino a pochi anni fa.
Potremmo recriminare per i risultati di Giada e Zoe che sono arrivate ad un soffio dal traguardo ambito, ma la soddisfazione di partecipare ad un prestigioso campionato nazionale e lottare con i migliori, deve allietarci e spingerci a migliorare ed a far crescere i nostri giovani emulando queste ragazze.
Anche Lisa oggi ha seguito Giada, cercando di dare supporto morale e trasmettere quell’esperienza che potrà dare sicurezza in pista e anche lei, come tutti noi, sarà sicuramente orgogliosa di come si sono comportati tutti i nostri atleti in quest’annata infinita e ricchissima di soddisfazioni.
Una squadra affiatata composta dai nostri magnifici ragazzi e da grandissimi allenatori che stanno lavorando in sinergia, costruendo un percorso formativo improntato sulla tecnica e l’affiatamento che sta facendo crescere il settore in modo esponenziale.
Adesso tutti loro si meritano un po’ di riposo, solo un paio di settimane e subito dopo il palio ripartiremo con entusiasmo verso nuovi traguardi che ci attendono già da settembre, con la prima partecipazione al trofeo delle regioni Fisr 😍

Un ringraziamento va all’Atl Il Sole che ha dato a Giada la possibilità di allenarsi nei giorni in cui era al mare e naturalmente alla Polisportiva Comunale Cras San Rocco per la preparazione delle atlete nel mese di luglio che ha permesso di presentarci ai campionati nel migliore dei modi e un arrivederci a tutti a fine agosto.

Leggi il seguito

CAMPIONATO ITALIANO PATTINAGGIO ARTISTICO FISR …

CAMPIONATO ITALIANO PATTINAGGIO ARTISTICO FISR

Sono iniziati oggi i campionati italiani Divisioni nazionali a Piancavallo.
Per la prima volta la nostra società prende parte a questa competizione con due atlete qualificate nel libero.

Oggi nella Divisione Nazionale A si svolgevano le qualificazioni alla finale assoluta di domani, Zoe Ndidi Okpokpo è scesa in pista per 23° su 46 atlete e ha eseguito un ottima gara, che le è valsa un buon 16° posto. Purtroppo si qualificavano solo 15 ragazze e per un soffio non è riuscita nell’impresa, ma Zoe ha fatto davvero il massimo e questa gara porterà sicuramente l’esperienza necessaria a superare le future sfide che la attendono.
Un sentito ringraziamento a Elisabetta Iacoboni che l’ha seguita a Piancavallo ed è riuscita a trasmettere l’esperienza e la forza necessaria a conseguire questo importante risultato.

Leggi il seguito

CAMPIONATI NAZIONALI UISP CATEGORIE …

CAMPIONATI NAZIONALI UISP CATEGORIE

Si stanno concludendo i campionati italiani categorie UISP a Bologna, che vedranno domani l’epilogo.

Oggi è scesa in pista Giada Amadori seguita dall’allenatore Luca Lallai, anche lei come le compagne, è riuscita a tirare fuori una prestazione al missino delle proprie potenzialità, entrando fra le 10 migliori atlete italiane della categoria Azzurri Giovani, Giada ha convinto i giudici e Luca con la bella prestazione che è valsa un ottimo punteggio.

Quella di oggi era per la nostra squadra l’ultima giornata di gare, con questo risultato andiamo a chiudere i campionati con un ricco palmares in una delle edizioni migliori per i nostri colori.
I nostri ringraziamenti vanno a tutto lo staff tecnico, con gli allenatori che si sono alternati a Bologna riuscendo a portare a livello altissimi le nostre ragazze, in un clima incandescente, hanno sfidato il caldo, cogliendo risultati fantastici.
Non da meno tutte le ragazze che con impegno e forza, sfruttando ogni energia, sono andate a dimostrare di poter scalare le classifiche italiane. Un sincero ringraziamento a tutti i genitori che hanno contribuito a rendere unica per la nostra società e per le ragazze, questa spedizione.

Gli impegni non sono però conclusi e l’augurio da parte nostra è di continuare così e dimostrare il nostro valore nei campionati Fisr di fine luglio, a cui prenderanno parte per la prima volta a Piancavallo, Giada e Zoe.

Leggi il seguito