SIENA: LUNGO WEEK END DI HOCKEY

Lungo weekend di hockey al palapattinaggio di colonna S.Marco, quello appena trascorso, con la partita di serie B della compagine senese Sienahockey il sabato e i Centri Regionali di Formazione giovanili la domenica. Incontro durissimo, ma avvincente ed entusiasmante quello della serie B dove i senesi si trovano di fronte la capolista Forte dei Marmi, una squadra costituita da un perfetto mix tra giovani promettenti, facenti in maggioranza parte anche della rosa della squadra di A1 versiliese campione d’Italia in carica e “anziani” che hanno avuto un passato da semiprofessionisti in grado quindi di spostare equilibri tattici, se non con qualità fisiche, con l’esperienza di anni di kilometri sulle rotelle.
Risultato finale 5 – 2 per il Forte dei Marmi ma con la squadra senese che ancora ha dimostrato di potersela giocare con chiunque su qualunque campo, il che fa ben sperare per il futuro dei ragazzi di Raffaele Biancucci.
Domenica all’insegna dei giovani, invece, con la tappa senese dei Centri Regionali di Formazione, patrocinati dalla FIHP Comitato Regionale Toscano, che si svolgono ogni prima domenica del mese, dove i migliori giocatori di ogni società toscana di hockey, vengono fatti allenare per poi essere selezionati fino ad un numero di 12 per categoria; le categorie sono under 13, under 15, under 17 e una volta formate le squadre, parteciperanno, il 25 Aprile 2016, al Torneo delle Regioni, un’anticamera delle finali nazionali giovanili. Sono sfilati sotto gli occhi dei selezionatori Franco Polverini, Alessandro Martini, Raffaele Biancucci e Michele Achilli, circa 90 atleti alcuni con grandi qualità tecniche e tra i quali c’erano, per il Sienahockey , Leonardo e Raffaello Ciupi e Riccardo Bigliazzi, giovani e promettenti giocatori senesi.