IL SIENA HOCKEY BRILLA AL CAMPIONATO REGIONALE PATTINAGGIO ARTISTICO GRUPPI FOLK

Al Campionato Regionale UISP Gruppi Folk tenutosi a Calenzano nella giornata di domenica 13 novembre, tra i 28 gruppi e 250 atleti presenti in pista, il Siena Hockey conquista due primi posti con il gruppo Ladybugs nella categoria Minigruppi Varietà in musica in “Ladre in fuga” e con il gruppo Fireworks Jeunesse nella categoria Piccoli gruppi Racconto in musica in “La preda del ragno”. Le atlete del gruppo Ladybugs fanno parte anche del gruppo Fireworks Jeunesse quindi per loro è stato un doppio podio.
I punteggi sono stati altissimi a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto e della performance delle atlete senesi sempre all’altezza delle varie competizioni. L’armonia e l’eleganza unite alla tecnica sono state la giusta alchimia per una gara di sicuro successo.
Buoni i piazzamenti per il gruppo Rainbow nella categoria Under 14 con “Il magico mondo delle coccinelle “, che si è piazzato al quarto posto e del gruppo Sunrise nella categoria Minigruppi Varietà in musica con “Mescolate nel mazzo “ piazzatosi al settimo posto. I neo gruppi, alla loro prima esibizione, hanno ben figurato in una competizione non facile e numerosa.
Le atlete senesi hanno raccolto grandi applausi dal folto pubblico presente sugli spalti.
Il duro lavoro dell’eccellente team allenatori ( Marco Pecchioni, Giulia Moffa, Vanessa Zappavigna e Gaia Fralassi, che si è aggiunta da quest’anno) è stato coronato da un ennesimo successo. La loro sensibilità artistica e l’elevato spessore tecnico unito alla passione, sacrificio e dedizione delle atlete sono stati l’artificio per raggiungere il comune obiettivo di un’ottima prestazione.
La disciplina dei gruppi spettacolo, fiore all’occhiello del Siena Hockey, sta dando grandi soddisfazioni al Presidente Massimo Bianchi, ai suoi dirigenti e ai genitori che sempre presenti non fanno mai mancare il loro sostegno.
Il Siena Hockey ha ottenuto la qualificazione al prossimo Campionato Nazionale UISP Gruppi Folk, dove sarà presente con tutti i suoi gruppi.
Appuntamento, dunque, a Vigevano (PV) dal 6 all’8 dicembre.

calenzano

calenzano2