CAMPIONATI REGIONALI FISR E UISP

Weekend impegnativo con 5 gare su varie piste della Toscana, con i nostri tecnici che hanno dovuto rincorrere per presentarsi agli eventi, ripagati da buone prestazioni con qualche rimpianto per alcuni piccoli errori, ma nel complesso dimostrazione di ottimo impegno e qualità.
Ha iniziato Sabato Matilde Bianciardi seguita da Simona Macinai a Grosseto ‘Formula’ Uisp’ con una buona prestazione vicina alla quota qualificazione italiani. Anche Carolina Nardi sempre nella ‘formula’ a Colle val d’Elsa seguita da Virginia Becchetti è arrivata in scia ai qualificati per gli italiani. Virginia ha poi proseguito il viaggio per raggiungere la gara FISR di Pistoia, con impegnate Diletta Pellati, Matilde Bianciardi e Beatrice Braccagni, con un ottima prestazione di Diletta 9°. Neanche il tempo per dormire che il 1°maggio gareggiavano di nuovo Beatrice Braccagni e Marta Tagliente a San Rocco, coadiuvate da Simona Macinai, esprimevano buone prestazioni.
In contemporanea a Luni (Massa) Giada Amadori nella ‘Divisione A FISR’ conquistava un ottimo 15 posto negli obbligatori, sotto l’attento sguardo dell’allenatrice Elisabetta Iacoboni, finiti gli obbligatori e giunta a Luni anche Virginia, sia Giada che Giulia Zanotti disputavano delle buone prove nel libero, dove gareggiavano 55 atleti e anche se con un rammarico per Giulia su delle interpretazioni sul giudizio, chiudevano l’interminabile ponte di gare. Gli altri atleti alle 18 raggiungevano al ‘Sienahockey’ l’ultima del campionato trionfale della serie b, per non far mancare il loro tifo.
Un ringraziamento sentito, alla dedizione dei nostri tecnici che ha permesso di riuscire a seguire al meglio tutte le gare e naturalmente ai nostri atleti per l’impegno e la costanza.