CAMPIONATO REGIONALE FISR DIVISIONI NAZIONALI ![]()
Si sono conclusi ieri i campionati regionali Fisr di pattinaggio artistico.
Dopo i bellissimi risultati dei mesi appena trascorsi, ieri Zoe Ndidi Okpokpo, ha conquistato un grandissimo 2° posto nella Divisione nazionale D. Importante risultato per Luca Lallai e Jessica Fantacci che sono riusciti a piazzare Zoe sul podio e a conquistare una meritata finale diretta dei campionati italiani che si terranno a Roccaraso a fine giugno. Oltre a Zoe, anche Ginevra Cigni e Aurora Lazzeri si sono qualificate agli italiani Fosr, con Giada Amadori e Beatrice Braccagni, che purtroppo sono risultate le prime non qualificate.
Pur con qualche rammarico, questo finale di regionali, ha regalato grandi soddisfazioni e ormai la consapevolezza di poter lottare per i vertici regionali, in ogni competizione.
Grande soddisfazione per tutto il lavoro svolto dalla staff tecnico che con grinta si presenterà a nuove sfide per importanti traguardi nel mese di giugno e luglio; cercando di cogliere il massimo da un'annata già molto prestigiosa.
CAMPIONATO REGIONALE FISR DIVISIONE NAZIONALE A![]()
Sono iniziate oggi le ultime gare del campionato regionale Fisr, dopo le buone prove a Grosseto di Virginia Aprea che la settimana passata ha conquistato il 4° posto sia nel libero che negli obbligatori; Virginia seguita da Alice Stabile e Giulia Zeppi, si è portata a casa un ottimo piazzamento e oggi è stata la volta della sorella Arianna.
Nella difficile e numerosa categoria DIVISIONE A, con più di 40 atlete iscritte, Arianna ha affrontato la gara con grande grinta e convinzione, Jessica e Luca hanno preparato queste ultime gare minuziosamente e con una grande prova ha conquistato il 12° posto, sfiorando la qualificazione ai campionati italiani.
Ottima prestazione che speriamo venga emulata domani dalle compagne, alle quali mandiamo un grande in bocca al lupo.
TROFEO QUARTETTI E GRUPPI UISP 'MEMORIAL GLAUCO CINTOI'![]()
Si è disputato ieri il Trofeo 'Cintoi' nel grandissimo palazzetto di Livorno, dove eravamo impegnati insieme alla Polisportiva comunale Cras San rocco, con 2 Quartetti misti, delle nostre atlete.
Grandi prestazioni per le ragazze che si sono cimentate per la prima volta in questa disciplina, preparando la gara in pochissimo tempo.
Risultati sopra le aspettative, con il quartetto Master promo, 'Fireflies' vittorioso, con una magnifica performance e ottimo 3° posto per 'Philìas' quartetto master promo che ha effettuato una prestazione di grandissimo livello.
Il grande ringraziamento va a Jessica Fantacci e Monica Marchetti che hanno creduto e spinto per promuovere questa disciplina e in poco tempo sono riuscite a portare le ragazze ad altissimo livello.![]()
Un grande dispiacere per il quartetto 'Strong Ties' che non ha potuto partecipare per problemi di salute ed un augurio di pronta guarigione.
MEETING DI PRIMAVERA VITERBO![]()
Si è conclusa ieri la tre giorni di gare di pattinaggio a Viterbo, dove abbiamo partecipato con 30 ragazze iscritte alla competizione.
Ci preme ringraziare in primo luogo Giada Amdori, Giulia Zeppi, Gaia Soldi, Alice Vessichelli e Monica Marchetti che hanno accompagnato le ragazze instancabilmente, ottenendo bellissimi risultati, molte vittorie, podi e belle prestazioni.
L'importante di queste gare, però è l'aggregazione che si è creata, più di molti premi e riconoscimenti che hanno raggiunto.
Il gruppo delle più piccole ha vissuto questa esperienza, gareggiando e facendo gruppo con le compagne e passando un fine settimana che sicuramente ricorderanno negli anni e che contribuirà alla loro crescita. Oltre alle allenatrici, il ringraziamento va ai genitori che hanno organizzato cene e ritrovi in maniera impeccabile, contribuendo a formare quello che è il nostro spirito di squadra, non ci soffermeremo quindi sugli ottimi risultati raggiunti, ma siamo davvero orgogliosi del nostro gruppo e dello spirito di squadra che si è creato.
CAMPIONATO REGIONALE OBBLIGATORI UISP![]()
Giornate impegnative per le nostre atlete ed i tecnici con 40 ragazzi impegnati in gara nel fine settimana.
Ottime prestazioni anche oggi a Prato, le ragazze di Sara Melaccio ed Alice Stabile hanno ottenuto grandissimi risultati.
Oggi abbiamo conquistato allori come poche altre volte, nella nostra storia. Abbiamo piazzato 2 campionesse regionali, con Ginevra Cigni e Zoe Ndidi Okpokpo negli azzurri giovani e nella difficilissima categoria Master, ottimo anche il 3° posto di Arianna Aprea negli juoniores Uisp e il 4° per un decimo di Giada Cigni.
Per il gruppo seguito in passato dalla compianta Elisabetta Iacoboni, che ci ha lasciato prematuramente, è stata una consacrazione ai massimi livelli, con Alice e Sara che hanno creduto in questo progetto che ci sta stupendo per i grandi risultati a dispetto della ristrettezza delle ore di allenamento.
Grazie al nostro staff, ma oggi ci sentiamo di dedicare queste vittorie ad Elisabetta che rimarrà sempre nel nostro ❤️ e che ci ha lasciato un patrimonio incalcolabile.
[fb_widget]