CAMPIONATO ITALIANO FISR ESERCIZI OBBLIGATORI …

CAMPIONATO ITALIANO FISR ESERCIZI OBBLIGATORI

Sono iniziati ieri a Bologna i campionati nazionali obbligatori, per la prima volta siamo riusciti a qualificare 2 atlete che andranno a disputare questa competizione.

Ieri è toccato a Ginevra Cigni rompere il ghiaccio, con qualche piccolo errore nelle prime curve, ma dopo aver vinto la tensione, è riuscita a recuperare posizioni sulle ‘boccole’ e nel terzo esercizio, dimostrando che pur con pochi spazi di allenamento settimanale, possiamo arrivare molto in alto, grazie ad impegno e dedizione.

È stata un’ annata di crescita negli obbligatori, sia per gli atleti che per Sara Melaccio la loro allenatrice che grazie all’aiuto e l’esperienza di Elisabetta Iacoboni, sono riuscite a portare la squadra a traguardi impensabili fino a pochi anni fa, merito dell’impegno e dei sacrifici fatti.

Adesso gli occhi saranno puntati su Zoe che dopo la vittoria al regionale, cercherà di dimostrare domenica i suoi progressi, senza pressioni, ma con la consapevolezza che esservi arrivati è già un notevole traguardo superato.

Oltre alle parole vi mettiamo le foto, a testimonianza, di una giornata intensa e ricca di soddisfazioni.

Leggi il seguito

CAMPIONATO REGIONALE FISR …

CAMPIONATO REGIONALE FISR

La maratona di gare del fine settimana, dopo i brillanti risultati del disco promo e della UISP Categorie è proseguita con la notizia dalla Fisr regionale della finale nazionale per Giada Amadori.
Zoe Ndidi Okpokpo dopo aver percorso circa 300 km insieme a Virginia becchetti e gareggiato 2 volte in 24 ore, ha seguito le orme di Giada e conquistato un superbo 7° posto su 64 iscritti che anche per lei, vale la conquista delle finali nazionali Fisr Divisione A. Buona anche la prova della nostra atleta Beatrice Braccagni, al primo anno in questa categoria.

Risultati importanti e storici per noi che lanciano la nostra piccola società nell’élite regionale in attesa di dare il massimo nelle competizioni italiane. Un ringraziamento a tutto lo staff tecnico, infaticabile e capace di fare crescere le nostre ragazze, in modo esponenziale.

Leggi il seguito

CAMPIONATO REGIONALE UISP CATEGORIA …

CAMPIONATO REGIONALE UISP CATEGORIA

Fine settimana molto impegnativo, iniziato sabato a Grosseto con la qualificazione di Zoe Ndidi Okpokpo ai campionati italiani di Bologna. Anche Carolina Nardi e Diletta Pellati, guidate da Virginia Becchetti hanno dato tutto, ma non riuscendo a conquistare la qualificazione.

Domenica mattina è stata la volta dei piccoli (2011 e 2010) dare l’assalto ai nazionali, riuscendoci con Enea Gabbrielli e Giada Cigni negli obbligatori e vedendolo sfumare per pochi centesimi per Martina e Sofia. Nel pomeriggio nel libero, grandissima prova di forza dei nostri giovani, con Martina Buini, vicecampionessa regionale, Enea 3° e Giada 7° che andranno a Bologna a confrontarsi con i più forti atleti nazionali. Buonissime prove anche per Anastasia e Miriam. Le allenatrici: Sara, Jessica, Monica e Lisa hanno spinto a dare il massimo i ragazzi, avendo la soddisfazione di avere un gruppo fortissimo in costante crescita.

Leggi il seguito

DISCOPROMO UISP E GIOCHI PROVINCIALI …

DISCOPROMO UISP E GIOCHI PROVINCIALI

Grande divertimento e bellissimi risultati oggi a Poggibonsi.
Vorremmo ringraziare i genitori che pazientemente hanno accompagnato le bimbe e anche le allenatrici che hanno fatto un grandissimo lavoro. Ma soprattutto, vorremmo però dare un abbraccio speciale a tutte le atlete, piccole e meno piccole, per l’impegno e il coraggio perché ci vuole coraggio a stare sui pattini davanti al pubblico seduto sulle gradinate.
Per noi avete vinto tutte😍 @ UPP Scacchi Poggibonsi

Leggi il seguito

Un’iniziativa a cui purtroppo non posso essere …

Un’iniziativa a cui purtroppo non posso essere presente ma condivido approfittando di ringraziare tutti i tecnici, tutti i dirigenti, tutti i ragazzi e le famiglie che sostengono la nostra piccola società! Ognuno con il proprio contributo riesce,ogni anno, a farci fare un passo avanti, seppur piccolo, sempre seguendo i principi di condivisione e rispetto su cui si basa la nostra società.
Oggi i nostri ragazzi respireranno aria di AMICIZIA! Un ringraziamento alla società Prato 54 e ai loro ragazzi che oggi condividono questo allenamento nel nostro impianto!
GRAZIE A TUTTI!!! Tita!

Leggi il seguito

TROFEO PRIMAVERA LIBERTAS VITERBO E REGIONALI …

TROFEO PRIMAVERA LIBERTAS VITERBO E REGIONALI PATTINAGGIO

Continuano i numerosi impegni delle atlete ed allenatrici del pattinaggio artistico ed anche oggi non è mancato il buon umore e le grandi soddisfazioni.

A Viterbo sì è svolto il 26° Trofeo primavera che ha visto impegnate circa 20 ragazze del gruppo ‘farfalle’ e il ‘preagonismo’. Ottime prestazioni, con alcuni primi posti e podi molto convincenti. L’impegno di Gaia, Giada e Monica in questo fine settimana è stato ripagato da bellissime prestazioni, a riconoscimento del lavoro svolto in allenamento.

Sabato a Le Sieci si è tenuta la seconda semifinale Fisr Divisione A e le ragazze seguite da Jessica, hanno convinto, con Beatrice Braccagni che andrà insieme a Zoe a Disputare la finale a Luni Mare la prossima settimana e un buon disco di Matilde Bianciardi.

Infine a Scandicci Chiara Sciumbata e Gloria Bernardoni hanno affrontato con buoni risultati la formula F1 Uisp, con Simona a bordo pista a guidarle.

Grandi risultati di tutto il gruppo e oltre ai ringraziamenti ad allenatori e atleti, oggi il nostro riconoscimento va ai genitori che hanno creduto nel lavoro svolto e ci supportano nel proseguio dell’attività, questo ci sta spingendo ad impegnarsi al massimo al loro fianco, per far superare queste intense giornate e fare crescere le nostre ragazze.

Leggi il seguito