TROFEO INTERNAZIONALE PATTINAGGIO ARTISTICO …

TROFEO INTERNAZIONALE PATTINAGGIO ARTISTICO MEMORIAL FILIPPINI

Si è conclusa oggi a Misano Adriatico l’intensa settimana di gare delle nostre ragazze.
Grazie all’impegno di Jessica Fantacci e Lisa Pagliantini, la trasferta si è trasformata in un occasione di crescita per le nostre atlete, al cospetto di campionesse sia italiane che straniere, è stata un occasione di confronto con il pattinaggio di altissimo livello, in un contesto internazionale che gioverà al gruppo, portando esperienza e consapevolezza nei propri mezzi.

Nella giornata odierna buone prove delle piccole del gruppo, con Giada Cigni e Martina Buini appaiate in classifica a distanza di pochi decimi che hanno festeggiato insieme la 11° e 12° posizione, dimostrando la loro tecnica con dei dischi impeccabili e con la loro prima uscita a livello Internazionale. Pochi minuti più tardi è stata la volta di Sofia Peccianti e Arianna Aprea entrare in pista e dare il massimo per rendere indimenticabile questa esperienza. Queste ragazze faranno tesoro di questa gara, per dimostrare la propria forza nei campionati italiani uisp che inizieranno domani a Bologna.

Il ringraziamento va anche a tutti i genitori che hanno deciso di portare i ragazzi a fare questo trofeo, coprendo i costi e aiutando allenatori ed atleti in queste giornate.

Come detto le gare continueranno in modo incessante, con gli italiani Uisp, il trofeo libertas di San Rocco a Pilli che fra sabato e domenica, vedrà circa 35 nostri atleti iscritti e culminerà con i campionati italiani fisr a fine luglio.