CAMPIONATO ITALIANO PATTINAGGIO ARTISTICO FISR …

CAMPIONATO ITALIANO PATTINAGGIO ARTISTICO FISR

Oggi a Piancavallo si sono svolte le qualificazioni per la Divisione Nazionale B ed è scesa in pista Giada Amadori, seguita in Friuli da Jessica Fantacci, a dimostrare le proprie qualità.
Giada è riuscita a fare una prova molto pulita stilisticamente che è valsa un 18° posto su 34 partecipanti. Purtroppo anche per lei la qualificazione per la finale è svanita per 8/10 di punto, ma sia Giada che Jessica sono usciti dalla pista con la consapevolezza di aver svolto un ottimo lavoro nell’annata che sicuramente ha portato grandi soddisfazioni in tutte le gare e sta portando a raggiungere traguardi impensabili fino a pochi anni fa.
Potremmo recriminare per i risultati di Giada e Zoe che sono arrivate ad un soffio dal traguardo ambito, ma la soddisfazione di partecipare ad un prestigioso campionato nazionale e lottare con i migliori, deve allietarci e spingerci a migliorare ed a far crescere i nostri giovani emulando queste ragazze.
Anche Lisa oggi ha seguito Giada, cercando di dare supporto morale e trasmettere quell’esperienza che potrà dare sicurezza in pista e anche lei, come tutti noi, sarà sicuramente orgogliosa di come si sono comportati tutti i nostri atleti in quest’annata infinita e ricchissima di soddisfazioni.
Una squadra affiatata composta dai nostri magnifici ragazzi e da grandissimi allenatori che stanno lavorando in sinergia, costruendo un percorso formativo improntato sulla tecnica e l’affiatamento che sta facendo crescere il settore in modo esponenziale.
Adesso tutti loro si meritano un po’ di riposo, solo un paio di settimane e subito dopo il palio ripartiremo con entusiasmo verso nuovi traguardi che ci attendono già da settembre, con la prima partecipazione al trofeo delle regioni Fisr 😍

Un ringraziamento va all’Atl Il Sole che ha dato a Giada la possibilità di allenarsi nei giorni in cui era al mare e naturalmente alla Polisportiva Comunale Cras San Rocco per la preparazione delle atlete nel mese di luglio che ha permesso di presentarci ai campionati nel migliore dei modi e un arrivederci a tutti a fine agosto.