Campionato Italiano Fihp Gruppi Spettacolo e Sincronizzato (Mandela Forum)

ARTISTICO SIENA HOCKEY SHOW AL MANDELA FORUM

Dal 10 al 13 marzo si è svolto a Firenze il Campionato Italiano di Pattinaggio Artistico Gruppi Spettacolo e Sincronizzato. Oltre 3500 gli atleti in gara suddivisi in 250 gruppi, l’eccellenza del pattinaggio artistico di una disciplina relativamente giovane, che in pochi anni ha riscosso un grande interesse nel numero dei partecipanti e del pubblico. Durante i quattro giorni sono stati assegnati 9 titoli che permetteranno l’accesso agli europei di fine aprile in Portogallo.
Le giovani pattinatrici senesi del Siena Hockey hanno incantato il Mandela Forum mettendo in evidenza tecnica, velocità di esecuzione, precisione, creatività e capacità interpretative nonché costumi e scenografie parte integrante delle varie performance, che hanno concorso alla valutazione complessiva.
Giovedì sono scese in pista i quartetti Dragonfly con “The drivers” piazzatosi al 18° posto e il quartetto Skyline con “ La danza degli spaventapasseri” piazzatosi all’ 11° posto. Entrambi i quartetti hanno combattuto contro le numerose atlete appartenenti alle categorie Divisione Nazionale e Jeunesse.
Venerdì è stata la volta del gruppo Jeunesse “Fireworks” con “L’energia di un vulcano”, che si è piazzato al 9° posto su 25 gruppi partecipanti. Obiettivo centrato , frutto di un duro e costante lavoro, che ha impegnato le atlete con passione e dedizione.
Un grande successo per la giovane società senese di pattinaggio, fucina di questa disciplina che le permette di competere in contesti nazionali e internazionali sempre con ottimi risultati.
Grande soddisfazione delle atlete e dei loro allenatori che hanno ben rappresentato la Toscana in un contesto che ha visto prevalentemente sul podio atleti dei club sportivi del Veneto e Friuli, candidati ad essere Campioni del Mondo come oramai da molti anni.
Un plauso speciale al team allenatori ( Marco Pecchioni, Giulia Moffa, Vanessa Zappavigna e Gaia Fralassi) per il proficuo lavoro e per la loro competenza e professionalità, per la loro rilevante e minuziosa preparazione delle gare.

wp-1457855591673.jpegwp-1457855689650.jpegwp-1457855728710.jpegwp-1457855803132.jpegwp-1457855837024.jpeg