CAMPIONATO ITALIANO PATTINAGGIO ARTISTICO FISR …

CAMPIONATO ITALIANO PATTINAGGIO ARTISTICO FISR

Oggi a Piancavallo si sono svolte le qualificazioni per la Divisione Nazionale B ed è scesa in pista Giada Amadori, seguita in Friuli da Jessica Fantacci, a dimostrare le proprie qualità.
Giada è riuscita a fare una prova molto pulita stilisticamente che è valsa un 18° posto su 34 partecipanti. Purtroppo anche per lei la qualificazione per la finale è svanita per 8/10 di punto, ma sia Giada che Jessica sono usciti dalla pista con la consapevolezza di aver svolto un ottimo lavoro nell’annata che sicuramente ha portato grandi soddisfazioni in tutte le gare e sta portando a raggiungere traguardi impensabili fino a pochi anni fa.
Potremmo recriminare per i risultati di Giada e Zoe che sono arrivate ad un soffio dal traguardo ambito, ma la soddisfazione di partecipare ad un prestigioso campionato nazionale e lottare con i migliori, deve allietarci e spingerci a migliorare ed a far crescere i nostri giovani emulando queste ragazze.
Anche Lisa oggi ha seguito Giada, cercando di dare supporto morale e trasmettere quell’esperienza che potrà dare sicurezza in pista e anche lei, come tutti noi, sarà sicuramente orgogliosa di come si sono comportati tutti i nostri atleti in quest’annata infinita e ricchissima di soddisfazioni.
Una squadra affiatata composta dai nostri magnifici ragazzi e da grandissimi allenatori che stanno lavorando in sinergia, costruendo un percorso formativo improntato sulla tecnica e l’affiatamento che sta facendo crescere il settore in modo esponenziale.
Adesso tutti loro si meritano un po’ di riposo, solo un paio di settimane e subito dopo il palio ripartiremo con entusiasmo verso nuovi traguardi che ci attendono già da settembre, con la prima partecipazione al trofeo delle regioni Fisr 😍

Un ringraziamento va all’Atl Il Sole che ha dato a Giada la possibilità di allenarsi nei giorni in cui era al mare e naturalmente alla Polisportiva Comunale Cras San Rocco per la preparazione delle atlete nel mese di luglio che ha permesso di presentarci ai campionati nel migliore dei modi e un arrivederci a tutti a fine agosto.

Leggi il seguito

CAMPIONATO ITALIANO PATTINAGGIO ARTISTICO FISR …

CAMPIONATO ITALIANO PATTINAGGIO ARTISTICO FISR

Sono iniziati oggi i campionati italiani Divisioni nazionali a Piancavallo.
Per la prima volta la nostra società prende parte a questa competizione con due atlete qualificate nel libero.

Oggi nella Divisione Nazionale A si svolgevano le qualificazioni alla finale assoluta di domani, Zoe Ndidi Okpokpo è scesa in pista per 23° su 46 atlete e ha eseguito un ottima gara, che le è valsa un buon 16° posto. Purtroppo si qualificavano solo 15 ragazze e per un soffio non è riuscita nell’impresa, ma Zoe ha fatto davvero il massimo e questa gara porterà sicuramente l’esperienza necessaria a superare le future sfide che la attendono.
Un sentito ringraziamento a Elisabetta Iacoboni che l’ha seguita a Piancavallo ed è riuscita a trasmettere l’esperienza e la forza necessaria a conseguire questo importante risultato.

Leggi il seguito

CAMPIONATI NAZIONALI UISP CATEGORIE …

CAMPIONATI NAZIONALI UISP CATEGORIE

Si stanno concludendo i campionati italiani categorie UISP a Bologna, che vedranno domani l’epilogo.

Oggi è scesa in pista Giada Amadori seguita dall’allenatore Luca Lallai, anche lei come le compagne, è riuscita a tirare fuori una prestazione al missino delle proprie potenzialità, entrando fra le 10 migliori atlete italiane della categoria Azzurri Giovani, Giada ha convinto i giudici e Luca con la bella prestazione che è valsa un ottimo punteggio.

Quella di oggi era per la nostra squadra l’ultima giornata di gare, con questo risultato andiamo a chiudere i campionati con un ricco palmares in una delle edizioni migliori per i nostri colori.
I nostri ringraziamenti vanno a tutto lo staff tecnico, con gli allenatori che si sono alternati a Bologna riuscendo a portare a livello altissimi le nostre ragazze, in un clima incandescente, hanno sfidato il caldo, cogliendo risultati fantastici.
Non da meno tutte le ragazze che con impegno e forza, sfruttando ogni energia, sono andate a dimostrare di poter scalare le classifiche italiane. Un sincero ringraziamento a tutti i genitori che hanno contribuito a rendere unica per la nostra società e per le ragazze, questa spedizione.

Gli impegni non sono però conclusi e l’augurio da parte nostra è di continuare così e dimostrare il nostro valore nei campionati Fisr di fine luglio, a cui prenderanno parte per la prima volta a Piancavallo, Giada e Zoe.

Leggi il seguito

CAMPIONATO NAZIONALE UISP CATEGORIE …

CAMPIONATO NAZIONALE UISP CATEGORIE

Continuano i campionati italiani a Bologna. Le ragazze e le allenatrici, pur con la ‘terra in piazza’, non si sono sottratte a questo grande impegno che anche oggi, ha dato grandissime soddisfazioni.

È stata Zoe Ndidi Okpokpo a gareggiare sia negli obbligatori che nel libero. Dopo il regionale vinto, c’erano molte aspettative su di lei che non sono andate deluse, Zoe ha colto un ottima 5° posizione negli obbligatori, sfiorando un podio che sarebbe stato meritatissimo sia per lei che per Sara Melaccio che l’ha guidata in questa torrida giornata; ottimo anche l’8° posto nel libero ‘juniores UISP’, con una prova di qualità che ha ricevuto voti molto alti.

Anche oggi, grande soddisfazione per la nostra società e la consapevolezza sia per Zoe che per Sara, che il podio ad un campionato italiano, sta diventando alla nostra portata e sicuramente continuando con impegno e dedizione, nei prossimi anni la fortuna ci arriderà.

Leggi il seguito

CAMPIONATI UISP CATEGORIE …

CAMPIONATI UISP CATEGORIE

Grandissima impresa delle nostre ragazze oggi a Bologna, Martina Buini e Giada Cigni al primo anno di agonismo hanno partecipato agli italiani di libero ed obbligatori.
In una città infuocata con un afa opprimente le nostre piccole, senza emozionarsi e sfruttando tutte le loro energie, sono scese in pista nella parte conclusiva della gara, quando erano le 14 circa e hanno scalato le classifiche nel libero con il 18°e 23° posto su 64 atleti iscritti.
Risultato importantissimo al cospetto delle più forti società italiane, con Giada e Martina che non hanno commesso nessun errore portando a termine una gara suberba.
Passata la premiazione hanno avuto solo pochi minuti per recuperare energie e alle 15 erano già nella pista degli obbligatori, ad esprimere il massimo delle loro possibilità. Ottimo il 15° posto per Giada che è riuscita a mantenere la concentrazione per tutta la gara; leggermente più indietro Martina che è entrata in pista alle 19, quando aveva ormai esaurito ogni forza.
Importantissimi risultati frutto dell’impegno e del duro lavoro dei nostri tecnici a cui va il nostro ringraziamento, bravissime: Jessica, Sara e Monica che hanno supportato nel migliore dei modi le ragazze, uscendo provate da una giornata infernale per caldo e durezza.
Il ringraziamento va anche alle compagne Miriam ed Arianna che hanno voluto seguire in trasferta a Bologna per incitare le amiche, questo è lo spirito di gruppo che ci contraddistingue e ci rende orgogliosi di portare in gara i nostri colori.

Leggi il seguito

CAMPIONATI NAZIONALI UISP CATEGORIE …

CAMPIONATI NAZIONALI UISP CATEGORIE

Procedono con grandi risultati gli italiani UISP a Bologna.

Questa mattina è toccato ad Arianna Aprea negli obbligatori dimostrare la propria precisione, conquistando un ottimo 13° posto, ha eseguito perfettamente i suggerimenti di Sara Melaccio, dimostrando che con pochissime ore disponibili, ma con un grande impegno si possono conquistare risultati importanti.

Nel pomeriggio Sofia Peccianti non è stata da meno e ha sfoderato il suo miglior repertorio per scalare le classifiche, fantastico anche il suo disco che le è valso punteggi superiori a 6.
Grande soddisfazione per Monica Marchetti e Luca Lallai che l’hanno seguita da bordo pista.

La società è molto orgogliosa delle prestazioni dei nostri atleti che riescono a dare il massimo in ogni contesto.

Leggi il seguito

TROFEO LIBERTAS SAN ROCCO E CAMPIONATI ITALIANI …

TROFEO LIBERTAS SAN ROCCO E CAMPIONATI ITALIANI UISP

Fine settimana impegnativo per il pattinaggio artistico del SienaHockey.

Sono iniziati a Bologna i campionati italiani UISP Categorie, con un ottimo 15° posto di Ginevra Cigni negli allievi giovani.

A San Rocco, in contemporanea sì è svolto il trofeo Libertas, appuntamento fisso di fine stagione. In una gara a cui partecipano 250 ragazzi da tutta Italia, le nostre 38 atlete si sono distinte per bravura ed affiatamento.
Grandissimi risultati per la nutrita compagine che andava dai primi passi all’agonismo, a terminare nel migliore dei modi una stagione ricca di soddisfazioni e di crescita di tutto il settore.

Il ringraziamento va a tutto lo staff tecnico, le ragazze e i genitori che in un contesto familiare hanno saputo interpretare lo spirito di squadra nel migliore dei modi.

Adesso occhi puntati agli ultimi impegni per i campionati ITALIANI, prima di concedersi il meritato riposo.

Leggi il seguito

TROFEO INTERNAZIONALE PATTINAGGIO ARTISTICO …

TROFEO INTERNAZIONALE PATTINAGGIO ARTISTICO MEMORIAL FILIPPINI

Si è conclusa oggi a Misano Adriatico l’intensa settimana di gare delle nostre ragazze.
Grazie all’impegno di Jessica Fantacci e Lisa Pagliantini, la trasferta si è trasformata in un occasione di crescita per le nostre atlete, al cospetto di campionesse sia italiane che straniere, è stata un occasione di confronto con il pattinaggio di altissimo livello, in un contesto internazionale che gioverà al gruppo, portando esperienza e consapevolezza nei propri mezzi.

Nella giornata odierna buone prove delle piccole del gruppo, con Giada Cigni e Martina Buini appaiate in classifica a distanza di pochi decimi che hanno festeggiato insieme la 11° e 12° posizione, dimostrando la loro tecnica con dei dischi impeccabili e con la loro prima uscita a livello Internazionale. Pochi minuti più tardi è stata la volta di Sofia Peccianti e Arianna Aprea entrare in pista e dare il massimo per rendere indimenticabile questa esperienza. Queste ragazze faranno tesoro di questa gara, per dimostrare la propria forza nei campionati italiani uisp che inizieranno domani a Bologna.

Il ringraziamento va anche a tutti i genitori che hanno deciso di portare i ragazzi a fare questo trofeo, coprendo i costi e aiutando allenatori ed atleti in queste giornate.

Come detto le gare continueranno in modo incessante, con gli italiani Uisp, il trofeo libertas di San Rocco a Pilli che fra sabato e domenica, vedrà circa 35 nostri atleti iscritti e culminerà con i campionati italiani fisr a fine luglio.

Leggi il seguito